Un anno fa nascevano Le Donne della Commedia

Un anno fa – nel giorno del Dantedì – iniziava il nostro progetto alla scoperta di Dante Alighieri e dell’universo femminile che ne costellò vita e opere. E così, dopo mesi di studio, preparazione e organizzazione, Le Donne della Commedia hanno fatto il loro esordio. Da quel giorno ne abbiamo fatta di strada! Non è stato sempre facile, ma ogni volta era comunque un’emozione e una soddisfazione.

Grazie a chi ha reso tutto possibile e ha creduto in noi diventando un collaboratore fedelissimo:

Riccardo Starnotti che ci ha spronato a condividere il nostro progetto con tutti

Marta Signi e il suo amore per la Natura, soprattutto quella casentinese e morbida degli asinelli

Marta Manetti, pittrice di Borgo San Lorenzo, che ci ha reso anche opere d’arte, illustrando i nostri personaggi e la Firenze medievale che un tempo fu del Sommo Poeta

Elena Petrioli, guida turistica sapiente e soprattutto tanto simpatica! Una collega che ci ha aiutato e ha condiviso con noi alcune bellissime esperienze

Donata Petracchi che ha condiviso con noi il suo amore e il suo sapere relativo all’ambiente e alla natura

Serena Pinzani che non si stanca mai di noi

il Museo Casa Di Dante che ci ha mosso alla conoscenza di Dante e ci ha ospitato a più riprese dando vita ad eventi riuscitissimi ed entusiasmanti.

Un grazie infinito poi va, ovviamente, a tutti coloro che ci hanno seguito e sostenuto tra Firenze, il Mugello e il Casentino! Ma non possiamo dimenticarci di…

WikiPedro, il burlone fiorentino, che ci ha scelto per fare un po’ di risate in puro stile dantesco!

È stato un anno intenso, ricco di avventure nonostante gli eventi spiacevoli dovuti alla pandemia! Ovviamente il nostro cammino non si ferma qui: continuate a seguirci!