Fiera di Ottobre 2021 – Dicomano

La scorsa settimana in occasione della Fiera di Ottobre di Dicomano, siamo state nel piccolo paese del Mugello per due eventi, uno dedicato ai più grandi, uno per i più piccoli.

La Fiera, che ha subito l’arresto forzato nel 2020 a causa della pandemia mondiale da Covid-19, è tornata quest’anno con tutta la sua allegria e voglia di fare comunità! Il Comune di Dicomano in collaborazione con i negozi e le associazioni del territorio ha dato vita a un fine settimana di eventi per tutti i gusti.

Tra le varie attività anche noi, le Donne della Commedia. Venerdì 8 alle ore 17:30 eravamo nella Sala del Consiglio del Palazzo comunale (Piazza della Repubblica) per un evento – Dante in Mugello: l’esilio e la scrittura della Commedia -dedicato al legame tra Dante Alighieri e il territorio del Mugello, nonché al suo periodo da esule e alla stesura della sua opera universale, la Divina Commedia. Sabato 9, invece, dalle 16:30 alle 18:30 siamo state in piazza per far divertire bambine e bambini con un laboratorio creativo Alla scoperta di Dante e del Medioevo.

Di seguito alcuni istanti di questi due appuntamenti!

Ringraziamo il Comune di Dicomano e l’organizzatrice della Fiera Serena Pinzani,
nonché tutti i partecipanti che ci hanno ascoltato e fatto compagnia! Alla prossima!
Un ringraziamento speciale, inoltre, va a Claudio Greinschgl per le foto.